PUBBLICAZIONI

Da cuore a cuore

Chi ha detto che l’amore è una prerogativa dell’adolescenza o della giovinezza? L’emozione della scoperta, la gioia della condivisione, il piacere fisico non hanno età, ma sono di sicuro un privilegio legato al benessere del corpo e dell’anima. Willy Pasini, psichiatra e sessuologo che ha indagato le relazioni umane, e Luigi Chiariello, cardiochirurgo di fama internazionale che ha operato papa Benedetto XVI, provano in questo libro a rispondere a una domanda: l’amore è una debolezza o un privilegio? E il cuore che rapporto ha con l’amore? È solo un organo che pompa sangue o la sede di una scintilla? Gli autori danno vita a un confronto a due voci, a un’analisi inedita delle crepe che possono minare la stabilità del nostro cuore, approfondendo le dinamiche cliniche e psicologiche che accompagnano l’individuo alla scoperta delle emozioni più complesse. Il benessere psicofisico è origine e fonte dell’intimità e, di conseguenza, della felicità di una coppia. I due aspetti sono correlati. I rapporti tra due persone richiedono un impegno costante, soprattutto quando le vicissitudini della vita ci pongono di fronte alla necessità di trovare una nuova intimità. Un libro illuminante che aiuta a comprendere meglio le “ragioni” del cuore.

"Abbiamo nel petto un muscolo che pulsa e che pompa emozioni. L'esistenza si affronta col cuore. Èlì dentro la formula che spiega la vita".
Dalla prefazione di Raffaele La Capria

AUTORE: Luigi  Chiariello - Willy  Pasini - EDITORE: Sperling & Kupfer ANNO: 2018 COLLANA: PAGINE: 192 PREZZO: € 16,90 ISBN:

DELIA Agenzia Letteraria -Via Roma, 16 84121 Salerno - P.IVA 00758920656