PUBBLICAZIONI

Ma grande come il mare

Rudy è un cantante lirico tanto bravo quanto determinato, il candidato alla vittoria del talent show più importante d’Italia. Ma un giorno, rimasto per caso da solo, incontra Mimì, cantante dell’altra squadra, e se ne innamora perdutamente. Accanto a lei depone la corazza e si riscopre fragile, fallibile, perché è costretto ad ammettere che ci sono cose che non può controllare. Mimì infatti è malata, di un male misterioso che le cova dentro minacciando il suo percorso verso il successo e forse addirittura la sua vita. Accanto a loro, nella scuola di “Amici”, un gruppo di giovani artisti pieni di passioni e sentimenti. Come Musetta, ballerina dai sogni disordinati, che torna nella casa dopo l’eliminazione e ritrova Marcello, il cantante più impetuoso del gruppo, che non riesce a perdonarle di averlo lasciato per un ricco produttore cinematografico. Tra amicizia e rivalità, gelosia e ambizione, si avvicina il giorno del verdetto. La paura di veder sfumare i propri sogni inasprisce i rapporti tra i ragazzi e persino la malattia di Mimì. Cosa riserva loro il destino? L’amore può davvero vincere ogni cosa?
Alfonso Signorini cala nel contesto contemporaneo della scuola di “Amici” una storia ispirata alla Bohème di Giacomo Puccini. Come in una sorta di fan fiction, costruisce un romanzo intenso e poetico che cattura e commuove fino all’ultima pagina, riuscendo ad avvicinare anche al pubblico giovane una delle opere liriche più romantiche e struggenti di ogni tempo.

AUTORE: Alfonso  Signorini - EDITORE: Mondadori ANNO: 2019 COLLANA: Narrativa Contemporanea PAGINE: 156 PREZZO: € 17,00 ISBN: 9788804717676 Visualizza Approfondimento

DELIA Agenzia Letteraria -Via Roma, 16 84121 Salerno - P.IVA 00758920656