Nato il 26 agosto 1951 a Salerno, dove
vive con la sua famiglia e col suo caro labrador. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976 dopo studi umanistici presso il liceo De Santis di Salerno ed il "Minghetti" di Bologna
ed in seguito agli insegnamenti di alcuni tra i più grandi luminari della Medicina internazionale che ha avuto la fortuna di avere come Maestri tra l'Università di Bologna ("LA DOTTA") e quella di Napoli. Specializzatosi presso l’Ospedale "Monaldi" della città partenopea in "Tisiologia
e Malattie dell’Apparato Respiratorio" si dedica durante gli anni Settanta ed Ottanta all'Endoscopia Toracica, passione di cui è sempre andato ero. Medico di famiglia, da sempre ha ritenuto come suo più prestigioso momento della carriera scienti ca quel mercoledì 14 giugno 1984 quando presentò al Convegno Mondiale di Broncologia un suo lavoro sperimentale dinnanzi ad una platea dei più illustri luminari della materia, tra cui spiccava in prima la la gura carismatica di un ottuagenario medico giapponese, il Professor Ikeda, scopritore del broncoscopio.
Negli anni Ottanta conosce sempre più da vicino e dal di dentro la grande Famiglia Juventus di Gianni Agnelli, no a diventarne collaboratore, osservatore ed uomo di riferimento per il riconosciuto senso di appartenenza a quel DNA di edoardiana memoria dagli anni Venti.
Il suo primo volume, Io e la Juve. Storia di un grande amore, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti di critici per la storicità ed il pathos in esso contenuti in una simbiosi precisa che lo stesso autore intendeva raggiungere. Con "Questione di Stile" desidera concludere un discorso nalizzato alla spiegazione ed al chiarimento ad amici ed avversari di quel fenomeno irripetibile chiamato Juventus. Pur continuando la professione medica e quella di agente di calcio, da alcuni anni ha avvertito la necessità di dedicarsi alla scrittura.
Pubblicazioni:
ELENCO AUTORI