DELIA AGENZIA LETTERARIA
Agenzia Letteraria
Pubblicazioni/

Ancora

Ancora

Il fischio del treno segna per Lea l'inizio di una nuova giornata. Mentre fuma una sigaretta sul balcone di casa, non ha idea se quel treno stia lasciando o raggiungendo la stazione, e forse non le interessa nemmeno. Si gode il fascino silenzioso del mattino, prima di rientrare in casa e dare inizio al solito copione quotidiano: Lea ha un amante e un marito, li ama entrambi. 
L'agenda di Pierre è gonfia di biglietti, cartoline e fotografie. Quando distoglie lo sguardo dal finestrino del vagone del treno che lo sta conducendo verso la frontiera, la sfoglia. La foto di una ragazza cattura la sua attenzione e lo riporta in un tempo che non c'è più. 
Rita è arrivata alla stazione di notte ed è rimasta lì a lungo, in attesa di qualcuno che non è mai venuto a portarla via. Ora però è giunta a destinazione, ma dai suoi occhi verdi non traspare nulla, se non un carattere spigoloso e impenetrabile. 
Quale filo invisibile lega le esistenze di Lea, Pierre e Rita? Dove si incrociano quasi magicamente le loro vite? Maria Sole Tognazzi, sceneggiatrice e regista, tesse un intreccio singolare, atipico, con personaggi mossi da un destino che li sovrasta. 
In Ancora la forza del tempo e dell'amore si intreccia con la memoria e si insinua nelle storie dei personaggi.

AUTORE: Maria Sole  Tognazzi -
EDITORE: Mondadori
ANNO: 2024
COLLANA: Narrativa Contemporanea
PAGINE: 160
PREZZO:€18,00
EBOOK:€
ISBN: 9788804765752

ACQUISTA LIBRO

TORNA INDIETRO

Scopri i servizi finalizzati alla consulenza e all'attività di promozione e diffusione della Cultura