Tra le righe di tutti gli amori più o meno infelici che popolano le pagine del libro, si delinea il ritratto di una storia d'amore che va avanti da anni: la relazione tra Pinketts e le Muse. Anzi, forse relazione è eccessivo. Una tresca. La tresca tra Pinketts e le Muse.
Ogni racconto è preceduto da un'invocazione, in rima baciata, come usava una volta. Un'invocazione a cui le Muse hanno evidentemente risposto, perché è im- possibile non innamorarsi dei protagonisti del libro di Pinketts, del suo umorismo surreale, delle sue mi- rabolanti invenzioni linguistiche, battute fulminanti, situazioni paradossali. Per scoprirci, tra una risata e l'altra, improvvisamente commossi.
Il lettore troverà molti personaggi indimenticabili. Da Gennaro camorrista in Scandinavia, che si innamora della Sirenetta di Copenaghen. A Pedro, il comunista che, invece di mangiare i bambini, ballava i balli lati- ni. Agli sfortunati eroi della Caduta di Casa Pusher. E ancora: il povero Pungo De Funghis, affetto dalla sin- drome di "Lalalalala. O Giorgia, meravigliosa e infe- lice hostess del Salone di Bruttezza.
Come un pianista che sa creare melodie usando tutti i tasti a sua disposizione, da quelli più bassi fino alle note più acute, Pinketts si lascia possedere dall'ispi- razione e scrive un libro che è una sinfonia capace di spaziare da citazioni elevatissime a riferimenti popo- lari, generando irresistibili armonie.
AUTORE:
Andrea G. Pinketts -
EDITORE: Mondadori
ANNO: 2014
COLLANA: Strade Blu
PAGINE: 192
PREZZO:€17,00
EBOOK:€9,99
ISBN: 9788804638094
ACQUISTA LIBRO
Guarda il Video
TORNA INDIETRO