Tapurino è il topolino protagonista della fiaba, nasce a Muslandia in una famiglia di topi bianchi gettando mamma e papà in grande imbarazzo: Tapurino ha il pelo soffice, un musetto allegro, ma dal suo pancino escono bolle d'aria così violente e rumorose da farlo sollevare da terra.
Ma quello che sembra un difetto in realtà rende Tapurino speciale perché non si era mai visto un topo scoreggino! Cresce sano e forte, ma è infelice perché si sente diverso dagli altri; i genitori si vergognano di lui e gli amici lo prendono in giro. Per questi motivi, il piccolo topo, decide di andare via da casa sua triste e solo senza immaginare le avventure meravigliose che la vita gli riserverà. Così inizia la sua storia, la storia di una memorabile impresa. Tapurino infatti è un predestinato!
Ad attenderlo ci sono incontri speciali: con un gufo e un'aquila che saranno maestri di vita, combattimenti eroici con pipistrelli e streghe malvagie e molte altre avventure.
Un racconto avvincente, ricco di colpi di scena, da leggere non solo come una fiaba ma come una metafora di vita per capire che essere diversi può rivelarsi una grande opportunità.
AUTORE:
Luisella Traversi Guerra -
EDITORE: Mondadori Electa
ANNO: 2014
COLLANA:
PAGINE: 144
PREZZO:€ 12,90
EBOOK:€6,99
ISBN: 9788891800565
ACQUISTA LIBRO
TORNA INDIETRO