Melissa è una brillante veterinaria con un passato sentimentale difficile. Convive con Cassandra, la sua migliore amica, la responsabile accessori della boutique più bella della città, e con Max, un bobtail che le è stato regalato perché potesse riacquistare fiducia nel genere maschile.
Il gusto raffinato di Cassandra e la sua passione per la moda hanno cercato di contagiare lo stile discutile di Melissa, ma lei sostiene che la moda è nel DNA ed è convinta di non possedere il cromosoma fashion. Cassandra non si arrende e ora che sta per sposarsi, la conversione spirituale dell'amica diventa una vera e propria missione. Le affida il suo libro preferito: Lessico dello stile, autografato da Jérôme Gautier, perché possa farsi un'idea di uno stile semplice ed elegante - Chanel ne è l'esempio per eccellenza - ma il suo cane decide di divorarlo. Questa piccola tragedia dà vita a una serie di conseguenze a catena che catapulteranno Melissa nel mondo della moda, cambiando per sempre non solo il suo stile, ma anche la sua vita sentimentale. Tra messaggi scritti all'autore per recuperare l'autografo perduto, una collega/rivale che assomiglia a Britney Spears, un burbero cowboy da conquistare, un inquietante medico da smascherare, una direttrice di una famosa rivista di moda, una festa di addio al nubilato da organizzare - e qualche bugia di troppo - Enrica Alessi, per la prima volta in esclusiva per Amazon, ci racconta questa nuova commedia con lo stile brillante e cinematografico che è già stato apprezzato dai lettori di Pret- à-bébé, uscito nel 2019 per Piemme.
Not For Fashion Victim è un romanzo ironico e divertente, la cui protagonista, con la sua semplicità, accompagnerà il
lettore alla scoperta dei più grandi stilisti.
Il messaggio è forte e chiaro: nessuna donna dovrebbe definirsi vittima della moda. La moda non è un limite, è un mezzo, mai abusarne, mai farne a meno.